^^ SARULANDIA - Anime, Manga... e Scimmie!! ^^

Kuroko no Basket

« Older   Newer »
  Share  
Suu85
TOPIC_ICON5  view post Posted on 9/6/2012, 22:07     +1   +1   -1




KUROKO NO BASKET

anime_kuroko_02

"Generazione dei Miracoli". Questo il nome dato ai 5 giocatori delle scuole medie Teikou che avevano battuto ogni squadra che avevano trovato nel loro cammino. Esisteva anche però un sesto uomo della "Generazione dei Miracoli", un fantomatico 6° uomo fantasma, di cui nessuno però sembra sapere niente.
Taiga Kagami, molto dotato e con un passato negli Stati Uniti, si iscrive nel club di basket del liceo Seirin. Insieme a lui si iscrive anche Kuroko Testuya, un ragazzo mingherlino, deboluccio e di poca presenza... ovvero il sesto uomo della "Generazione". Il loro obiettivo è di far diventare il Seirin una squadra micidiale, anche se questo vorrà dire scontrarsi di partita in partita con gli altri 5 membri della "Generazione dei Miracoli".





Io sto letteralmente amando questa serie.
Pur non essendo una grande appassionata di basket, trovo quest'anime avvincente (sarà l'influenza di Slam Dunk o REAL xD).
Certo, non mancano le azioni "spettacolari" (irrealizzabili o quasi nella realtà xD), ma la serie si lascia vedere e ti prende *-*
I senpai della Seirin mi fanno morire (xD) e la flemma di Kuroko è una cosa spettacolare X°°D
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:29     +1   -1
Avatar

profugo gundamico antimemolo

Group:
Member
Posts:
5,964
Reputation:
+11

Status:


Vero bella serie,però cara Suu, hai dimenticate 2 cose:
1) da chi seguite il fansub,io seguo questi 2 gruppi,che collaborano http://narutoninja.forumfree.it/ & www.ftfansub.net/
2) opening ed ending stupende :odoroku:
 
Top
Suu85
view post Posted on 11/6/2012, 10:50     +1   -1




Lo seguo in inglese, quindi non sono ferrata sui gruppi italiani che lo fanno X°°°D

Sì, sigle stupende *-* La ending è fenomenale poi xD

Il mio unico cruccio è il fatto che sarà solo di 25 episodi, quindi di sicuro salterà fuori una seconda serie, perché penso che entro i 25 ne escano solo 3 della "Generazione", ovvero Kise, Midorima e il tipo scuro coi capelli blu xD
 
Top
ele-chan
view post Posted on 11/6/2012, 12:51     +1   +1   -1




l'altro tizio della generazione dei miracoli è aomine :yomu:
con 25 episodi non so dove arrivano, ma di sicuro non alla fine perchè non è ancora finito ^^

concordo con suu sui sempai della serin... sono spettacolari, ma anche midorina nel manga (quindi non so ci arriveranno con l'anime) fa morire... non parliamo di kise e del suo capitano che lo picchia sempre XD
 
Top
Suu85
view post Posted on 11/6/2012, 13:06     +1   -1




Sto recuperando con le scan infatti :kyuu2:

Izuki è il mio idolo u.ù (vedasi gif in firma... perso ORE a farla u.ù)
 
Top
ele-chan
view post Posted on 11/6/2012, 13:11     +1   -1




io ci persi due giorni per recuperare tutte le scan XD

però merita tanto *_*
izuki è stato il mio sempai preferito per lungo.. fino a quando non è apparso il fondatore del club di basket... anche se preferisco kuroko a izuki ^^
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

"Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."

Group:
Saru
Posts:
952
Reputation:
+3
Location:
Togenkyo O_o

Status:


anche io adoro questo anime e manga! Adoro il gioco di squadra di Kuroko e Kagami *-*,per non parlare dei sempai......mitici!^^
comunque Suu,la tua gif in firma è fenomenale!XD :keke:
 
Web  Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 18/6/2012, 22:32     +1   -1




Uh, mi fiondo anch'io in discussione, dato che ho la KurokoMania LOL praticamente me lo sogno di notte (il che è strano, considerato che è un'anime sportivo-che di solito evito come la peste).
Devo dire che mi ha incollato allo schermo dal primo minuto e son tentata da leggermi il manga, solo che non vorrei spoilerarmi l'anime ^^
Una puntata a settimana NON è sufficiente, mi vola via e mi lascia con 'voglio di più, DATEMI UN'ALTRA DOSEEEEEE' feeling XD
Kise finora è il mio grande amore, ma nn ho ancora visto tutti gli altri x cui forse cambierò (ma nn penso); mi son intrippata con le fanart pure, ma il mio Kuroko è risultato più addormentato del solito LOL *otl* spero che gli altri migliorino...

Kagami nn mi fa impazzire ad essere sincera, ma fa un bel duo con Kuroko (mi piacerebbe vedere la Generazione dei Miracoli giocare tutti insieme). Chi mi piace un sacco sono i senpai e la coach, avere un'allenatore donna mi ha stupito un sacco, ma ci sa fare la ragazza XD
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 23:02     +1   -1
Avatar

capitano dell'arkadia



Group:
Mod Globale
Posts:
9,472
Reputation:
+2
Location:
terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

Status:


non seguo l'anime , ma se può interessare in jap il manga è risultato 8 come vendite nel primo semestre fiscale del 2012.

x approfondimenti :

link top vendite manga
 
Contacts  Top
Suu85
view post Posted on 19/6/2012, 11:49     +1   -1




Come ho già detto, a me il basket non piace particolarmente come sport, MA, così come ho amato Slam Dunk, sto amando REAL (anche se comunque il basket è visto in modo diverso), sto ADORANDO Kuroko, al punto da mettermi al pari con le scan (parliamo di oltre 160 capitoli) in una settimana.
Quindi ci sto morendo dietro la serie, nonostante, a differenza di Slam Dunk, ci siano cose umanamente impossibili ("Generazione dei Miracoli" su tutti, ma anche i "5 Re senza Corona").

Personaggi preferiti?
Izuki e Hyuuga (tra quelli usciti nell'anime), Kiyoshi e Aomine tra quelli che, forse, si vedranno entro la fine (Aomine di sicuro, su Teppei nutro seri dubbi xD)
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

profugo gundamico antimemolo

Group:
Member
Posts:
5,964
Reputation:
+11

Status:


E' uscita la 9 :Q_____
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 19/6/2012, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (_Harlock_ @ 19/6/2012, 00:02) 
non seguo l'anime , ma se può interessare in jap il manga è risultato 8 come vendite nel primo semestre fiscale del 2012.

x approfondimenti :

link top vendite manga

oh, interessante. Mi fa piacere che sia tra i primi 10, un pò mi stupisce, un pò neanche tanto XD Sinceramente mi sarei aspettata altre serie più in alto, ma son felice per Kuroko XD Tutti quelli che hanno preso in mano il manga han detto che è proprio bello,
 
Top
ele-chan
view post Posted on 20/6/2012, 13:52     +1   -1




i miei personaggi preferiti? kuroko in primis perchè mi ci rivedo troppo (mi dicono più di una volta di essere invisibile) e poi izuki, ma anche kyoshi teppei... credo il migliore... aomine credo che durante questa serie (perchè esigo che ce ne sia un'altra ) non lo vedremo mai "simpatico" ma nel manga mi è piaciuto assai

ma suu... nel manga quando kyoshi dice che kagami e kuroko sono ben affiatati e izuki prima dice che fanno una bella "coppia" e poi si smentisce dicendo che non stanno insieme??? XD lo ammetto la scenetta mi ha fatto morire dal ridere
però anche midorima e takao fanno una bella accoppiata devo dire che nei vari club c'è sempre una "coppia" adatta
 
Top
ele-chan
view post Posted on 25/6/2012, 16:36     +1   -1




ps... Suu il cap. 170 è fuori
come odio il nuovo arrivo :gomera: spero che kise lo distrugga :botte:
 
Top
Suu85
view post Posted on 25/6/2012, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (ele-chan @ 25/6/2012, 17:36) 
ps... Suu il cap. 170 è fuori
come odio il nuovo arrivo :gomera: spero che kise lo distrugga :botte:

Letto letto *asd*
 
Top
54 replies since 9/6/2012, 22:07   672 views
  Share