^^ SARULANDIA - Anime, Manga... e Scimmie!! ^^

Saint Seiya - The Lost Canvas

« Older   Newer »
  Share  
Lady Nera 89
view post Posted on 24/3/2011, 17:05     +1   -1




SAINT SEIYA
The Lost Canvas




1 Serie: 13 OAV concluso
2 Serie: in corso (si presume siano 13)
Genere: Azione, Combattimento, Fantastico, Soprannaturale, Superpoteri
Fansub: Twilight Brigade+Lawliet; Lost Canvas Italia


Trama: Una sacra guerra, da un'antica mitologia, in cui la dea Athena e il dio Hades combattono per la difesa e la conquista della Terra, si ripete ogni 200 anni. La storia inizia nel XVIII secolo in Europa, 243 anni prima della serie originale di Saint Seiya. Tre ragazzini, Tenma, Alone e Sasha, hanno condiviso assieme un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Athena. E' lì che il ragazzo si riunisce a Sasha, sorella di Alone e reincarnazione della dea. Alone, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal re dei morti, Hades, come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico, Alone, posseduto da Hades. I destini di Tenma, Hades, e Athena sono risucchiati in un vortice che costituisce un prologo all'originale Saint Seiya. [Animeclick]




Ho letteralmente divorato questa serie. Storia del grande Kurumada, disegni di Shiori Teshirogi. I Lost Canvas riescono laddove la serie storica ha fallito: nei disegni, che a molti potranno sembrare "femminili".
Altro punto a favore sta nel fatto che nei LC si dà maggior rilievo ai veri protagonisti della lotta contr Hades: I Gold Saint. Seppur ritrovando tratti comune con i vecchi cavalieri d'oro (che, nella storia, compariranno 243 anni dopo), ognuno di loro è unico e ben analizzato, non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Hanno un proprio spazio all'interno della storia permettendoci così una più accurata valutazione (e non come nella serie vecchia che, esclusa la scalata delle 12 case, non si vedono più ç____ç). Altre analisi a livello caratteriale si riscontrano tra le fila degli specter, l'esercito comandato da Hades: non sono solo una massa di burattini che eseguono gli ordini di Hades, ma sono esseri con propri pensieri e sentimenti, siano essi di odio, vendetta o solitudine.
Il rapporto tra Atena-Ade-Tenma rende la storia più movimentata, una lotta tra titani anche a livello sentimentale, coinvolgendoti maggiormente nelle vicende narrate.

E qua mi fermo altrimenti rischio di raccontare episodio per episodio XD
Se qualcuno ha apprezzato la vecchia serie, consiglio vivamente di seguire anche i LC **
 
Top
Suu85
view post Posted on 24/3/2011, 17:27     +1   -1




:*_*: Bello LC!!
Ho adorato la prima stagione sia per i disegni (finalmente!!!), sia per la storia.
Ho apprezzato molto anche io lo spazio molto maggiore dato ai Gold Saint e il come sono tratteggiati
SPOILER (click to view)
(per Albafica e Asmita ho pianto come una fontana :kyuu: )

Ho visto il primo episodio della seconda serie dai FTF, ma mi sono ciecata col font minuscolo nero bordato di giallo canarino @_@
Stavo aspettando i XIII, ma visto che hai segnalato altri due gruppi, proverò da loro
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 24/3/2011, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (Suu85 @ 24/3/2011, 17:27) 
SPOILER (click to view)
(per Albafica e Asmita ho pianto come una fontana :kyuu: )

Non dirlo a meeeeeeee!!! XDDDDD

SPOILER (click to view)
Albaficaaaaaaaa... Asmitaaaaaa!!! ç_______________ç


Ora sono curiosa di vedere gli altri cavalieri XD Anche se cmq seguendo il manga so come procede **

CITAZIONE
Ho visto il primo episodio della seconda serie dai FTF, ma mi sono ciecata col font minuscolo nero bordato di giallo canarino @_@
Stavo aspettando i XIII, ma visto che hai segnalato altri due gruppi, proverò da loro

Uh non sapevo ci fossero anche i FTF... i XIII non mi sembra che l'abbiano finito (non è che hanno droppato?)

mentre i due che ho messo, il primo sono un fansub (è uscito oggi il primo versione BDray *^*), il secondo è un forum che si occupa del mondo saint seiya [dai lost canvas, all'episode G al next dimention] e subbano solo i lost canvas (già usciti tutti e 4 della nuova serie) ^^ Io sto scaricando dai primi, però non mi sembravano male nemmeno i secondi...
 
Top
ele-chan
view post Posted on 24/3/2011, 19:32     +1   -1




io lo prendo da "la terza casa" anche loro un forum che si occupa solo di saint seya e in questo momento subbano solo il lost canvas

SPOILER (click to view)
se avete pianto per asmita e albafica allor anon potete assolutamente non piagere per manigoldo


all'inizio la serie mi aveva lasciata perplessa i disegni troppi diversi dall'originale... però poi mi sono appassionata come non mai, e sopratutto per quanto i 12 gold.... ogni gold che ho visto mi ha preso completamente e l'ho amato
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 24/3/2011, 20:57     +1   -1




Già, io sono riuscita ad apprezzare pure Toro! XD E vuol dire tanto! XDD

SPOILER (click to view)
Sì, ho pianto anche per Manigoldo!!! ç_____________ç anche se sto piangendo un po' per tutti!! XDDDDD
 
Top
ele-chan
view post Posted on 24/3/2011, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Lady Nera 89 @ 24/3/2011, 20:57) 
Già, io sono riuscita ad apprezzare pure Toro! XD E vuol dire tanto! XDD

SPOILER (click to view)
Sì, ho pianto anche per Manigoldo!!! ç_____________ç anche se sto piangendo un po' per tutti!! XDDDDD

a chi lo dici non passa cavaliere d'oro che non pianga... sono tutti troppo belli e fatti troppo bene :kyuu:
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 29/3/2011, 18:16     +1   -1




mi ero quasi dimenticata dei cavalieri, me l'ero appuntata nel cervello, ma avendo una memoria da pesce rosso, la nota mi si è cancellata quasi subito. ^^' e poi, onestamente, mi avevano un pò lasciata così...ma a leggere tutti sti entusiasmi corro a scaricare XD
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 2/4/2011, 11:32     +1   -1




Gli episodi 18 e 19 usciranno in DVD il 20 aprile!

Questo è il promo! >.< Non vedo l'ora che esca!! Soprattutto di vedere El Cid!!

 
Top
ele-chan
view post Posted on 2/4/2011, 22:21     +1   -1




a chi lo dici!! el cid mi incuriosisce assai e insieme a lui anche scorpio appena intravisto.... per non parlare del cavaliere dell'acqaurio.... sono troppo curiosa di vederli tutti!! :ase2:
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 3/4/2011, 11:52     +1   -1




Io sto seguendo il manga, quindi so cosa succede... però vederli animati è decisamente MEGLIO che vederli solo sulla carta *ççç* Aquariuuuuuuuuus!! Scorpiooooooooooo!! :kawaii: :kawaii: :love1: :oisii:
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 5/4/2011, 21:59     +1   -1




Domanda: ma Lost Canvas è uguale alla serie dell'inferno (hades ark) perchè + lo guardo e più mi pare uguale, anche se forse la saga dell'inferno succede dopo i fatidici 200 anni..ah ora che mi ricordo nella saga dell'inferno Dohko di Libra torna giovane e parla della precedente battaglia (che presumo sia questa, giusto?)..scusate, ora forse i conti tornano (uff, ma fare le cose in ordine no? ç_ç lol)

Il chara des all'inizio mi aveva un pò disturbato, ma ora mi piace un sacco (anche se, cresciuta con i vecchi cavalieri faccio un pò di fatica ad associarli ); la cosa che finora mi piace di + è che le battaglie nn vanno avanti 4 ep, con spreco di sangue e gente che dovrebbe essere stramorta miracolosamente in piedi fresca come rose...è tutto molto + velocizzato, meno male ^^
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 5/4/2011, 22:36     +1   -1




La storia dei lost canvas sarebbe la guerra sacra dei 200 anni prima, con dohko e shion giovani ^^
Essendo la storia di fondo la stessa (la lotta contro hades e gli specter) è normale che molte cose siano viste e riviste...

1900: storia ambientata nel classico saint seiya: saga di arles, asgaard, nettuno e hades
1700: storia dei lost canvas: guerra contro hades

^^
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 6/4/2011, 10:15     +1   -1




Ah si , l'avevo pensato^^ solo che ci sono così tante somiglianze (a volte pari pari).. ma effettivamente ci sta che ci siano. XD
 
Top
Lady Nera 89
view post Posted on 6/4/2011, 10:40     +1   -1




Calcola che la storia dei lost canvas è scritta da Kurumada... solo i disegni sono della Teshirogi, quindi tutta questa "copazzatura" è opera dell'autore stesso XD
 
Top
ele-chan
view post Posted on 6/4/2011, 12:26     +1   -1




però alla teshirogi va il merito di aver saputo rendere interessanti i cavalieri d'oro bisfrattati nella serie classica
 
Top
156 replies since 24/3/2011, 17:05   768 views
  Share