^^ SARULANDIA - Anime, Manga... e Scimmie!! ^^

Yowamushi Pedal, Hime, hime, suki, suki, hime

« Older   Newer »
  Share  
Suu85
TOPIC_ICON8  view post Posted on 23/6/2014, 19:38     +1   -1




YOWAMUSHI PEDAL

Yowamushi-Pedal
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?

Da Animeclick



Non c'era il topic?! :tazuneru:
E vabbè, apro io u.ù
A -5 episodi dalla fine (per me), questa serie mi ha suscitato non so quante sensazioni.
All'inizio odiavo profondamente Onoda, dato il "power up" che gli avevano fatto fare (sconfiggere Imaizumi così, insomma...), lo odiavo per aver "sconfitto" i due senpai del secondo anno (quanto mi piacciono anche se non compaiono mai). Ma poi, agli Inter-High, l'ho rivalutato e da odio è passato a "dai, non male". L'odio si è spostato completamente verso Midosuji >___< beh, ok, il suo ruolo è attirare l'odio del mondo, ma non pensavo che potesse attirarlo fin dal primo secondo e che l'odio aumentasse di episodio in episodio fin quasi al non poterlo sostenere proprio più.
Per il resto, gli altri personaggi mi fanno morire, su tutti la coppia Toudou-Maki-chan *-* ah, l'amour (stalkeraggio più che altro xD)
Imaizumi è il classico "Vegeta" che esiste in ogni serie: sborone che alla fine se la prende sempre in culo da tutti xD Naruko e Todokorocchi sono la classica coppia di idioti (agli opposti, ma idioti uguali) e Kinjou mi ricorda Tezuka di PoT ogni volta che lo vedo/sento X°°°°°D

La serie è poi comica sotto molto punti di vista xD Cioè, 3 episodi per fare 1 km di sprint X°°°D parlano per 10 minuti e scopri che hanno fatto 100 metri X°°°°D alla Holly e Benji insomma xD E poi scopri che ci mettono meno a fare la salita che non il pezzo pianeggiante, andando tra l'altro molto più veloci dei velocisti. Pazzesco X°°°°°D

Insomma, una serie da ridere. Più che altro... la seconda serie verterà tutta sull'ultimo giorno degli Inter-High? :tazuneru:
 
Top
ele-chan
view post Posted on 26/6/2014, 12:31     +1   +1   -1




eccomi eccomi ci sono anche io quando si parla dei mie ciclisti preferiti Xd

Imaizumi l'ho rivalutato moltissimo nei secondi dopo la fine dell'ending... ora come lo vedo non posso fare a meno di ridere Xd

maki e todou sono una coppia fissa, devono per forza andare insieme, non si può separarli, maki timido e todou uno stalker... basta solo questo per amarli alla follia Xd
kinjio è il tezuka della situazione, non gli assomiglia suu, è identico a lui, non ho potuto fare a meno anche io di notare la somiglianza
 
Top
Suu85
view post Posted on 26/6/2014, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (ele-chan @ 26/6/2014, 13:31) 
kinjio è il tezuka della situazione, non gli assomiglia suu, è identico a lui, non ho potuto fare a meno anche io di notare la somiglianza

Quando se ne esce con "Non abbassate la guardia", che era il motto di Tezuka (lo diceva ogni 3x2), mi vien da ridere ogni volta X°°°°D

Io spero che nella seconda serie (terzo giorno di HI probabilmente), Midosuji crepi >___< Mi basterebbe anche se si slogasse la spina dorsale e che rimanesse "storto" a vita >___<
 
Top
ele-chan
view post Posted on 27/6/2014, 12:43     +1   -1




ma che gli rimanesse la testa a 90° e la biclietta infilata in gola >_______< solo per essere gentili!
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 4/7/2014, 22:12     +1   -1




Scoperto da poco mi ha preso un sacco (mi sto divorando gli ep per recuperare il tempo perduto lol)
Onoda lo farei fuori volentieri nn lo sopporto (ed è l'unico perchè mi piacciono tutti) mamma che lagna
 
Top
ele-chan
view post Posted on 8/7/2014, 12:18     +1   -1




ma povero piccolo onoda, bisfrattato da tutti X°D
 
Top
Suu85
view post Posted on 8/7/2014, 16:31     +1   -1




È la sindrome del protagonista degli shonen/sportivi. Si odia xD
No, comunque negli Inter-High l'ho molto rivalutato, anche se resta l'ultima ruota del carro per me nella squadra (vince comunque sul "so tutto io" xD)
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 9/7/2014, 13:15     +1   -1




Sinceramente è il primo protagonista di sport-anime che mi sta antipatico; non ne guardo molti però (Kurobasu, HQ e basta mi sembra) per cui nn saprei dire se è una cosa tipica. ^^'
Ma è insopportabile! Con la sua vocina della min...a ><
 
Top
Suu85
view post Posted on 9/7/2014, 13:19     +1   -1




Io parlo per me almeno xD
Ho questo odio dall'alba dei tempi (Holly?) che ha solo trovato conferme nel corso degli anni xD
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 10/7/2014, 08:52     +1   -1




LOL Holly, oddio ahaha si, su di lui ti do ragione, e poi era di un bruuuuuttttttoooooo bleah LOL Però Onoda è da rogo! Sono all'inizio degli Inter-high per cui vediamo come va, se come dici tu si rivaluterà (speriamo) o no. Cmq dovevano passare quelli del secondo anno, Onoda nn ha fatto una pippa e tutti a gridare al miracolo mentre gli altri due si son fatti un mazzo per mesi...io tifavo per loro ma sapevo già come sarebbe andata a finire T_T
 
Top
ele-chan
view post Posted on 16/7/2014, 12:48     +1   -1




diciamo che durante l'inter high apparirà qualcuno che prenderà completamente il posto di onoda Xd

che poi l'unica cosa che sa fare è pedalare e cantare Xd in un puntata credevo di rovesciarmi dalla sedia XD

ma pare a me o hakone e shouko hanno troppo legami? :tazuneru:
 
Top
Kana_KuroDaiya
view post Posted on 16/7/2014, 13:38     +1   -1




Non ci vuol tanto per prendere il posto di Onoda.
.è nel gruppo di testa e riesce perfino a trovarsi ultimo...ultimo!! ma come fai a staccarti così tanto dal gruppo da finire intruppato nel mucchio che poi cade??? bah..

Meno male che esistono Makishima e Toudou, insieme fanno proprio un bel duo (o coppia ahahah), guardarli è uno spettacolo XD
 
Top
ele-chan
view post Posted on 10/10/2014, 20:35     +1   -1




cominciata la seconda serie... esattamente dal punto dove si era fermata la prima... e il mio odio rimane sempre tale e quale
 
Top
Suu85
view post Posted on 10/10/2014, 20:42     +1   -1




Ma infatti ho scritto ovunque che ti ricordi di quanto odii qualcosa solo quando ti ritorna tra i piedi... MIDOSUJI :kangae:
 
Top
ele-chan
view post Posted on 11/10/2014, 07:48     +1   -1




se fosse possibile direi ch eè pure aumentato
 
Top
14 replies since 23/6/2014, 19:38   189 views
  Share